Eccoci finalmente al terzo giorno che è stato dedicato quasi totalmente a Pforzheim, la città in cui sono natae cui ovviamente sono molto affezionata. Viene chiamata "città dell'oro", e ci si trova anche un museo molto interessante dedicato appunto all'oro. Come città io la trovo davvero bella anche se non è molto grande, ci sono sempre mille cose da fare e probabilmente vivendo in un paesino questa cosa la noto particolarmente.
La mattinata l'abbiamo trascorsa in città, facendo anche qualche acquisto nel centro commerciale Schloessle Galerie seguito da una passeggiata che però è durata molto poco a causa del freddo lancinante.
Siamo stati poi a pranzo al Burger King, in cui abbiamo mangiato come se fossimo usciti da un digiuno e che ovviamente ci ha fatto insonnolire quindi il resto del pomeriggio è trascorso sotto le coperte. :)
La serata è stata invece una delle cose più aspettate. Infatti contrariamente a ciò che si pensa la Germania ha una sua cucina tipica molto buona e che io apprezzo spesso alla pari di quella italiana. Quando ancora vivevo lì io e la mia famiglia avevamo un ristorante fisso che si chiama Europaeischer Hof, non so quante volte ho desiderato di tornarci, ed era quindi d'obbligo andarci almeno una volta.
Il mio debole sono i dolci, immaginate quando ho mangiato quelli delle foto. :)
Nessun commento:
Posta un commento